Villa PR

Complesso di ville residenziali ubicate a Porto Rotondo di proprietà di un importante magnate Russo. Il progetto prevedeva la ristrutturazione di 3 ville, immerse in un'area di circa 15.000 mq, costituita da un verde intensivo con piante tipiche della zona e alberi di mirto. Le ville sono state realizzate da un noto architetto francese, negli anni '70; del vecchio progetto sono rimaste le mura esterne, mentre tutti gli interni, sono stati rielaborati e riprogettati nelle pavimentazioni, nelle volte, nei rivestimenti dei bagni e nelle finiture. 
Progetto
Area 27.000mq
Luogo Porto Rotondo
Italia
Inizio lavori 2006
Fine lavori 2009
Servizi - Progettazione
- Ristrutturazione
Architetti Campana - Villa - Porto Rotondo - vista

Il primo corpo di fabbrica appena subito dopo l'ingresso principale è stato rielaborato per l'utilizzo di una cucina industriale a disposizione della committenza e degli ospiti che vivono il complesso residenziale.

La villa Padronale è costituita da un salone circolare con volte ogivale, una cucina interna, una camera da letto per gli ospiti e due camere da letto nel piano sottostante con servizi annessi. La seconda villa costituita da salone, due camere da letto e servizi a disposizione degli ospiti importanti è ubicata a circa 50 metri dalla villa padronale. La terza è costituita da un grande salone, una camera da letto, un vano armadio, un ampio bagno e due verande coperte ed è posta di rimpetto al mare ed è circondata da una vegetazione intensa di piante autoctone. Un quarto corpo di fabbrica, infine, costitutito da due camere da letto con servizi e una camera operativa, è utilizzato come abitazione della security.

All'esterno, si trova una grande piscina immersa nel verde che si affaccia direttamente sul mare. Delle panchine adiacenti, in muratura e mosaico (ispirate allo stile di Gaudì),  circondano la zona relax e la zona pranzo, conferendo colore e dinamicità allo spazio circostante.

Contattaci
per un preventivo 

Se hai bisogno di idee per la ristrutturazione del tuo appartamento oppure dei consigli su come arredare casa o il tuo negozio, contattaci per un preventivo gratuito, attraverso il form, per mail o semplicemente chiamandoci allo +39 0923 932446
Ti risponderemo prima possibile.


Contatti

Email:
info@architetticampana.com

Telefono:
Arch. Pierbaldassare Campana +39 3494932085
Studio +39 0923 932446

COMPILA IL FORM

Ottieni subito informazioni o fissa un appuntamento



ULTIMI PROGETTI

Richiedi un preventivo

error: Content is protected !!

Seguici su Facebook!

Scopri tutte le novità, le promozioni ed i nuovi progetti dello studio.