Centro Commerciale

Moscow Center

Proposta progettuale realizzata per un importante catena commerciale di Mosca. Il complesso commerciale è ubicato in una zona fuori il centro della capitale russa, in una area altamente abitata tra l'aeroporto di Mosca-Šeremét'evo e il centro della città.
Progetto
Aerea 10.000 mq
Luogo Mosca
Russia
Inizio lavori 2008
Fine lavori 2009
Servizi - Progettazione

Il progetto vuole trasformare un impianto già preesistente, con concetto molto vecchio di distribuzione interna e poco funzionale, in un centro di aggregazione, sia di giovani che della vecchia generazione russa, poiché questa parte della città ne era priva.
Il complesso commerciale occupa un area di circa 10.000 mq su tre livelli; di questo immobile è stato riprogettato sia l'aspetto urbano che tutta quanta la disposizione degli spazi interni.

Gli ingressi principali sono stati ideati utilizzando delle nuvole di vetro trasparente, mentre, il rivestimento di tutto quanto il perimetro del complesso è stato risolto con dei pannelli in cemento armato precompresso, costituiti da elementi curvi, per dare una visione d'insieme dinamico e moderno.

Architetti Campana - Centro Commerciale - Mosca - Vista notturna   Architetti Campana - Centro Commerciale - Mosca - Particolare 2

ULTIMI PROGETTI

Richiedi un preventivo

error: Content is protected !!

Seguici su Facebook!

Scopri tutte le novità, le promozioni ed i nuovi progetti dello studio.